Android Pie è il nome ufficiale del nuovo aggioramento

È ufficiale il nome di Android P è Android Pie!! Questa versione è incentrata sull’intelligenza artificiale per rendere il tuo telefono più smart e semplice. Esso è stato sviluppato per migliorare il lavoro di tutti i giorni proprio grazie all’intelligenza artificiale. Quest’ultima si adatta a te e al tuo modo di utilizzare il telefono.

Per il momento questa nuove versione è disponibile per i Google Pixel di prima e seconda generazione, quelli di terza usciranno già con questa versione. Se seguiamo il programma beta a cui hanno partecipato diverse case produttrici, a breve dovremmo vedere questa versione Pie su Sony Xperia XZ2, Xiaomi Mi Mix 2S, Nokia 7 Plus, Oppo R15 Pro, Vivo X21, OnePlus 6 e Essential Phone. Ovviamente a breve lo vedremmo anche sui dispositivi che hanno Android One.

Quali novità troveremo su Android Pie?

Tra le principali novità troviamo la batteria adattiva, quest’ultima comprende le app che utilizzi maggiormente per dargli più energia. Poi troviamo luminosità adattiva che “impara” come ti piace impostare la luminosità in diverse impostazioni e lo fa per te. Con App Actions il sistema prevedrà ciò che vorresti fare in base al contesto in cui ti trovi e mostrerà quell’azione sullo smartphone. Quindi se è un giorno lavorativo, la mattina ti mostrerà il tragitto giornaliero, quindi ti mostrerà ad esempio Google Maps. Poi quando magari è l’orario in cui finisci di lavorare o magari finisci l’università e ti metti le cuffie ti mostra la tua playlist preferita di Spotify oppure l’opzione per chiamare una persona che sentite frequentemente. Successivamente verrà introdotto anche il componente aggiuntivo “Slices” , quest’ultimo mostrerà le informazioni pertinenti dalle tue app preferite quando ne hai bisogno.

Android P

Che ne pensate di questa nuova versione Android? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Ultima novità, Google sta lavorando con diversi partner per lanciare o aggiornare dispositivi ad Android 9 entro quest’anno! Purtroppo però non vengono forniti i nomi delle aziende e di conseguenza non sappiamo quali prodotti potrebbero ricevere a breve questo aggiornamento.

Per il momento non abbiamo altre notizie riguardo a questo, quando le avremo vi terremo aggiornati sul nostro sito, quindi continuate a seguirci. Condividete questo articolo sui vostri account social.

 

Francesca Riccio

Sono Francesca, ho 21 anni e vivo in provincia di Napoli. Sono appasionata di tecnologia ma non solo, adoro lo sport e le serie TV ed amo leggere. datemi uno smartphone e potrei stare ore a provarlo e a scoprire tutte le sue funzionalità.