Snake: l’iconico gioco è tornato, ma in che modo?

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, aggiorna Snake. Lo storico gioco che ha appassionato un po’ tutti, arriva con un gameplay in Realtà Aumentata. I filtri Snake Mask e Snake Real World offrono infatti l’iconico passatempo a una nuova e più ampia generazione di fan. Esso sfrutta la tecnologia della fotocamera di Facebook che consente di vestire i panni del serpente “divora-mele”.

Snake allo zoo? In spiaggia? In aereo? Niente è impossibile ora che il gioco è nella fotocamera di Facebook. L’integrazione con Facebook Live consente la trasmissione della diretta del gameplay sul feed del famoso social per condividere la ‘caccia alle mele’ con gli amici.

Il filtro Snake Mask si avvale della fotocamera frontale degli smartphone Nokia per trasformarti nel famoso serpente che reagirà a ogni tua espressione facciale, mentre Snake Real World attiva la fotocamera posteriore, rendendo ogni ambiente che ti circonda un’area di gioco in realtà aumentata.

Che cosa ha fatto lo youtuber Matt Keck per il famoso gioco Snake?

Per festeggiare il rilascio della versione aggiornata del celeberrimo classico di Nokia, il comico e YouTuber Matt Keck, l’artefice dell’involontario successo virale del divertentissimo video “I’m a Snake” che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su YouTube. In questo video lui ha provato il gioco sulla fotocamera di Facebook. Matt ha ricreato il suo successo virale, usando questa volta il filtro Snake Mask per mostrare le nuove sensazionali feature del gioco.

“Il gioco che tutti conoscono è tornato nei cuori della gente al MWC 2017, quando abbiamo annunciato Snake per Facebook Messenger”, dichiara Pekka Rantala, Chief Marketing Officer ed Executive Vice President di HMD Global.

Cosa dice il vice presidente di HDM Global?

“Era stato pensato per una nuova generazione social. I fan potevano infatti invitare gli amici a giocare e condividere i punteggi rendendolo ancora più divertente della prima versione. È stata la prima volta nella storia di Snake che il gioco è stato reso disponibile tramite un canale universale – invece di essere preinstallato sul dispositivo – appassionando 121 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ora lanciamo un’esperienza ancora più coinvolgente: grazie ai filtri disponibili sulla fotocamera di Facebook consentiamo ai fan di trasformarsi nel serpente stesso!”.

La grande novità è data dal fatto che ora chiunque può giocare a questo gioco non soltanto i possessori di smartphone Nokia. È sufficiente la Fotocamera di Facebook. Il gioco è disponibile su Android e iOS.

HMD Global vi sfida a condividere i posti più bizzarri in cui giocherete, utilizzando l’hashtag #imasnake2.

Come si gioca?

  1. Aprire l’app di Facebook
  2. Cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra per attivare la fotocamera di Facebook
  3. Scorrere fino al filtro creato appositamente
  4. Sssssiete pronti per giocare?

 

Matt Keck YouTube #imasnake2:

https://www.youtube.com/watch?v=XZBu6rbYfwo&feature=youtu.be

Francesca Riccio

Sono Francesca, ho 21 anni e vivo in provincia di Napoli. Sono appasionata di tecnologia ma non solo, adoro lo sport e le serie TV ed amo leggere. datemi uno smartphone e potrei stare ore a provarlo e a scoprire tutte le sue funzionalità.